Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

acai_bowl_1.jpg

Acai Bowl: il nuovo food trend estivo

Acai Bowl: il nuovo food trend estivo. Ciao a tutti! Questa volta ho deciso di variare un pochino dai soliti temi trattati e invece del solito articolo sugli accessori ho voluto prendervi un po' per la gola. Non so se vi siete accorti che su Instagram è scoppiata, ormai da un po' di mesi il food trend delle Acai Bowl. Ma cosa sono, queste sconosciute?! Bè le acai bowl non sono altro che una crema di yogurt greco con polvere di acai, condita a regola d'arte con frutti rossi, banane, granola e cocco. L'aspetto di queste bowl è estremamente appetitoso e allettante, sono super colorate, sono leggerissime e possono benissimo sostituirsi ad un pasto se siete a dieta come me.

Di seguito tutti gli ingredienti e come preparala, anche se dalle foto, avrete capito che è stato facilissimo!
Yogurt Greco
Latte di Cocco
Polvere di Acai
Frutti Rossi
Banane
Scaglie di Cocco/Polvere di Cocco
Granola

Allora, vi consiglio di andare in un supermercato abbastanza fornito, altrimenti cose come latte di cocco e la polvere di acai non li troverete mai. Il latte di cocco, fra l'altro, pensavo non fosse il massimo e invece mi sono dovuta ricredere, è buonissimo! Se poi non doveste trovare la polvere di acai, non disperate, basterà sostituire l'acai con i mirtilli.
Per fare la crema dovete frullare lo yogurt greco con un po' di latte di cocco e la polvere di acai. Risulterà un composto denso che dovrete versare in una ciotola e lasciare riposare per qualche minuto. A parte, tagliate la banana e i frutti rossi e adagiateli in fila sopra alla crema, in modo da formare una sorta di gurnizione. Come ultimo tocco potete aggiungere la polvere di cocco e la granola. Fatemi sapere se vi è piaciuta o no! :)
un bacio,
Benedetta ACAI_BOWL_3.jpg
ACAI_BOWL_2.jpg
ACAI_BOWL_4.jpg


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400