Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

schermata_2016-02-19_alle_113457.png

Tendenze Make up: I trend della Primavera Estate 2016

Ciao ragazze, come state? Il weekend sta per iniziare, io non vedo l’ora, che farete?
Il weekend per me rappresenta un momento di puro relax, mi piace coccolarmi un po’ ed uscire con le mie amiche. Questo weekend in particolare voglio sperimentare qualche tendenza beauty per la prossima stagione così non mi troverò impreparata per le prossime feste sulla spiaggia. Ma vediamole insieme:

GRAPHIC LINER

Una riga di eyeliner scenografico in netto contrasto con la base che deve essere basic, quasi un no make up. Nessuna regola però, le forme possono essere molteplici: tratti grafici o imprecisi grunge fino alle forme tribali o alle linee imprecise che vanno a creare quello smokey eye, da realizzare esclusivamente con le dita, perfetto anche per chi è alle prime armi.

FOCUS SULLE LABBRA

Dalle labbra oro di Prada, fino a tutta la gamma dei rossi le labbra tornano ad essere protagoniste, magari accompagnate soltanto da un filo di mascara. I rossi poi si fanno più intesi, talvolta diventano mat, altre raggiungono punte talmente dark da vestire le labbra di nero anche d’estate, come le vamp lady di Cushnie et Ochs, Emporio Armani, Burberry, Antonio Marras. Il rosso scuro sembra essere il vero protagonista di quest’estate, un rogue noir intramontabile come il famoso smalto.
E infine per chi vuole osare veramente ci sono i glitter, si avete capito bene, i glitter sulle labbra, certamente un modo per farsi riconoscere alle feste in spiaggia.

IL COLORE

La prossima stagione non potremmo rinunciare al colore. I nostri occhi si vestiranno di tutti i colori dell’arcobaleno. Colori iperpigmentati dai tratti grafici sostituiranno l’eyeliner oppure si potranno estendere su tutta la palpebra fino alle sopracciglia, tutto è concesso. Fra tutte le nuance però spicca il blu, declinato in tutte le sfumature, dal turchese al blu oltreoceano.

MAKE UP NO MAKE UP

E infine una tendenza non del tutto nuova, ma questa estate sembra dare il meglio di se. Make up no Make up ovvero quando abbiamo utilizzato una marea di prodotti, ma sembra che ci siamo appena alzate dal letto, dopo un sonno di pura bellezza. Le parole d’ordine sono uniformare e scolpire, annullare le discromie, coprire le piccole imperfezioni e illuminare nei punti strategici del volto. Il segreto è scegliere ottimi prodotti per la base del viso da utilizzare nelle giuste quantità, senza mai esagerare. Il trucco c’è, ma non si vede.


Credits Google | Tutti i diritti sono riservati
Schermata_2016-02-19_alle_11.49.58.png
Schermata_2016-02-19_alle_11.50.28.png
Schermata_2016-02-19_alle_11.51.13.png


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400