Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

cefalu_1jpg.jpg

La città di Cefalù, fra vicoli e mare mozzafiato

La città di Cefalù, fra vicoli e mare mozzafiato. Ciao a tutti! Oggi sarò super breve, ve lo dico subito, ho un'occhio chiuso e uno aperto e fra esattamente 7 ore inizierà una giornata super impegnativa. Meno male che col la mente posso ritornare al weekend trascorso in Sicilia con le mie amiche.
Oltre a visitare Palermo e il golfo di Modello, l'ultimo giorno abbiamo preso la macchina e siamo andati nella vicina Cefalù. Vabbè, vicina si fa per dire, sono circa 40km e di domenica pomeriggio, in autostrada, tornare indietro non è stata esattamente una passeggiata. Però ne è proprio valsa la pena.

La cittadina di Cefalù a prima vista sembra quasi che si erga dal mare cristallino che si nota non appena scese dal taxi. Il lungo litorale è costituito da una spiaggia chiara caldissima e da un'acqua celeste che si paragona a veramente pochi mari italiani. Le vie del paese si snodano in viottoli dai cui terrazzi sono stesi un'infinità di panni, i negoziati di souvenir non tardano ad arrivare, ma la cosa su cui sono più rimasta male sono le rare maioliche che si possano vedere qua e là fra un negozio e l'altro.
Bellissimo, e devo dire uno dei luoghi che mi è rimasto più impresso, è stato il Lavatoio, un "cortile" interno, accessibile da una scala, costituito da tante piccole vasche dove le donne erano solite lavare i panni.

Spero vi sia piaciuta quanto a me!
un bacio,
Benedetta Cefalu_2.JPG
Cefalu_3.JPG
Cefalu_4.JPG
Cefalu_5.JPG
Cefalu_6.JPG
Cefalu_7.JPG
Cefalu_9.JPG
Cefalu_8.JPG


Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400