Benedetta Mariotti

WtF*ck & Smile Industry - Blog

black_shirt_1.jpg

New Trend: La Camicia Total Black Anche di Giorno

New Trend: La Camicia Total Black Anche di Giorno. Ed eccoci finalmente arrivate in autunno: se da un lato si perdono i meravigliosi passatempi estivi, dall’altro tornano protagonisti quei capi che per tanti mesi abbiamo dovuto riporre in naftalina, in attesa di questo momento. E l’autunno 2017-2018 non potrà fare a meno di dare il suo caloroso benvenuto alle camicie total black: una delle tante novità in termini di look e di moda, ma anche una delle protagoniste di un outfit elegante ma adattissimo a qualsiasi occasione. Parliamo di un vero e proprio must che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di tutte noi, e che sa come giustificare la sua presenza per via di caratteristiche uniche nel loro genere.

Le tendenze autunnali nel nome delle camicie

Mai più senza una camicia: se ancora non ne avete una nel vostro armadio, spalancate le ante e correte ai ripari. Le camicie sono infatti un trend immortale, classico ma allo stesso tempo flessibile, che ha tutte le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi stile o outfit. Ma dove sta la novità? Nel fatto che oggi la camicia viene finalmente proposta come un capo non solo serale, o da indossare durante eventi formali ed eleganti, ma anche quotidiano, perfetto per mescolare elementi in contrasto fra loro: una regola che oggi appartiene a tantissime tendenze in fatto di moda. Soprattutto se total black, come dimostrato da esempi del calibro della camicia trasparente di Adam Selman e dalla camicia con le rouches di Stella MacCartney. Sì alla camicia in black, dunque, ma solo se coerente con i trend del momento: per avere un’idea più completa dei modelli da acquistare, potete visitare store online come yoox.com che espongono in vetrina diverse tipologie di camicie da donna.

Come indossare una camicia total black?

Volendo, ci sarebbe ben poco da aggiungere a quanto detto finora: le camicie total black si adattano a qualsiasi stile e possono essere indossate in ogni modo possibile e immaginabile. Ad esempio, uno dei maggiori trend in grado di mostrare al massimo il potenziale di queste camicie, è l’abbinamento con i pantaloni a vita alta, meglio ancora con i jeans in denim, che sono un’altra delle tendenze più gettonate per questo autunno-inverno. Ma la camicia total black fa la sua figura anche se accostata ad una gonna lunga oppure ai pantaloni modello sigaretta. Ed i jeans skinny? Siccome parliamo di un paio di pantaloni amatissimi dalle donne, in tal caso è meglio optare per una camicia over-size, in grado di creare un effetto visivo davvero straordinario.
un bacio,

Benedetta



Commenti

Nuovo commento




Benedetta Mariotti © 2017
Via Dell'Angiolo, 18. 51016
Montecatini Terme (PT) | Cell. +39.3297489400